HOME    BIOGRAFIA         MUSICA   VIDEO   IMMAGINI   PAROLE         NEWS    CONTATTI

Danny Sada - News ed Eventi
News

10 Nov 2017

Danny Sada -  "Le grandi orchestre" 
Teatro Ariston - Sanremo
Premio alla carriera
... Leggi tutto

 

3 - 4 Novembre 2016

Danny Sada   a Sanremo   -  "Le grandi orchestre" 
Teatro Ariston - Sanremo
Brani tratti dal repertorio di "Canzoni senza tempo".
... Leggi tutto

 

Gio 19 Mar 2015 ore 21.15

Danny Sada in "CANZONI SENZA TEMPO - Omaggio a Aznavour - Ospite Bobby Solo
Teatro Verdi - Montecatini Terme (PT)
"Brani di De Andrè, Tenco, Endrigo, Paoli, Roussos ... "
... Leggi tutto

 


News Pagina facebook Danny Sada Castiglioncello

Lun 14 Novembre 2011 Ore 13.15



Intervista 50Canale
Quelli del ballo ...e non solo
DANNY SADA viene intervistato a 50Canale da Max De Palma.

Testo intervista:
"Come si sa le passioni giovanili non si spengono mai , non hanno età e sono  pronte a esplodere quando meno te lo aspetti  (compatibilmente con  gli impegni della vita).  Dico questo  perchè  qui con noi abbiamo Danny  Sada  che  può parlarci di una personale esperienza in merito?"

Un saluto a tutti gli ascoltatori di 50Canale.  Sono Daniele  Sandri.
Qualche tempo fa, nella mia prima giovinezza,  iniziai a cantare sulla spiaggia tra amici e dato che mi veniva bene il canto cominciò ad essere una piacevole consuetudine che perchè no (come dice Celentano  sulla spiaggia mi permetteva di  mettermi in mostra agli occhi di lei).
In quel periodo non mancarono soddisfazioni specialmente quando cominciai ad andare a lezione dal maestro Corsi che a Livorno forgiava talenti tra cui proprio in quegli anni la grande Nada.
Poi  le vicende della vita mi hanno portato a fare altre scelte :  nessun rimpianto.
Da qualche anno ho ripreso a dare spazio a una delle passioni  giovanili  che come dicevi tu sono sempre lì  - accese sotto la cenere pronte a esplodere :  a volte hanno un nome - nel mio caso si chiamano appunto Danny Sada.

"Da qualche anno hai ripreso a coltivare la tua passione per il canto :  quali sono state le occasioni che ti hanno consentito di  esibirti ... insomma come sei tornato ad essere Danny Sada?"

La molla è scattata qualche tempo fa ad una cena di 120 Calettani che si ritrovavano dopo qualche decennio:  a fine cena  vecchi amici mi hanno chiesto di cantare qualcosa come ai bei tempi : ho cantato l'unica canzone di cui lì per lì ricordavo tutte le parole  "una carezza in un pugno"  -  ho provato una emozione saltata fuori insieme ai tappi di spumante - dopo 3 o 4 giorni ho cominciato  le lezioni di canto, di teoria musicale , di piano  ed avevo già l' attrezzatura minima necessaria per cantare.
Dopo qualche anno di un impegno " incredibile "  i primi risultati e le prime esibizioni.
In una di queste esibizioni  l'incontro determinante con Roberto Franceschi - una sintonia perfetta di passioni vere e disinteressate - e questo incontro mi ha portato gradualmente a fare una vera e propria scelta di vita .
 

 

 


« TORNA ALLE NEWS